Il gusto Luneville è una attività commerciale d’Oltralpe che propone la vendita di prodotti tipici pugliesi di qualità.
Lo stabile è inserito in un complesso risalente il 1700 situato nel centro della cittadina.
L’architetto Leonardo Galasso ha proposto una rivisitazione degli interni in chiave moderna intrecciando elementi che richiamano la tradizione mediterranea come i colori Desert e verde salvia. Quest’ultimo dai toni rilassanti e freschi è in perfetta combinazione con il bianco del soffitto e il grigio delle pareti del retrobanco (Domita – Metalriddle Steel naturale e rettificato modulo 30×60). La palette scelta permette ad elementi di carattere di pregio di emergere e di valorizzarsi: le cementine Pamesa Art Degas (bianco 22.3×22.3) spiccano sui toni scuri degli arredi e i ripiani in legno chiaro.
Il locale è dotato di un ampio spazio luminoso con componenti di arredo lineari e semplici aventi funzione di espositori a parete, per questi è stato scelto un colore scuro e intenso come l’antracite per distaccarsi dalle tinte neutre del verde e del grigio scuro impiegato nella cornice perimetrale del pavimento.
Il grande bancone posto centralmente domina la scena; la geometria e i richiami cromatici dialogano con tutto l’ambiente e mettono bene in mostra i prodotti.