Nella bellezza di Polignano a Mare, famosa per i natali del celebre cantante Domenico Modugno, i proprietari di questa nuova costruzione a poche centinaia dal mare hanno richiesto la nostra consulenza per soddisfare i loro desideri, oltre all’esperienza del loro architetto.
L’abitazione è al piano terra e ha due accessi: uno lato strada, l’altro lato mare, ideale per chi arriva in macchina. La scelta del piano terra per i proprietari è stata vincente, così da poter essere tra i pochi a godere di una veranda vista mare in una zona residenziale della città. La veranda porta luce all’interno con la finestra scorrevole e rende gli ambienti soleggiati. A sfondo di questo contesto luminoso e favoloso, il pavimento in legno rovere in tinta colore Terra fornisce all’interno un tono ancora più caldo ed elegante. Dotata di tavole a più formati e a sfalzo, la posa attribuisce un aspetto dinamico al progetto. Questo dinamismo viene ripreso anche nella pavimentazione della zona giorno e della zona notte, oltre che nel bagno.
La scelta del pavimento in legno permette di arredare perfettamente l’abitazione, anche in bagno, rispettando il pensiero dell’architetto: lo stile persiste elegante e minimale con l’inserimento di rivestimenti a decorazione chiara e ricercata, in tinta dello stesso fondo. Gli elementi chiari risaltano su elementi più scuri come il legno e le pareti color tortora, per cui l’abitazione risulta sempre spaziosa e luminosa.