Seleziono personalmente i brand da proporre e sono attento alle novità del settore, in modo da poter assicurare sempre prodotti di altissima qualità.
Possiamo valutare insieme le soluzioni di design più adatte per pavimenti e rivestimenti in ceramica, da interno ed esterno, arredamenti e wellness.
First Step
Second Step
Third Step
Nel vasto mondo dei rivestimenti per superfici e pavimenti, il professionista esperto è come un navigatore in un mare di opzioni. Conosce i segreti di gres porcellanato, ceramiche, parquet, resina, legno e carte da parati: l’artigiano dietro ogni spazio ben rivestito.
La mia missione? Partire dalla conoscenza dei materiali e delle offerte delle aziende per poter consigliare al meglio e realizzare, quindi, ambienti belli e funzionali.
Unendo competenza tecnica, creatività e attenzione ai dettagli, posso guidarti tenendo ben a mente alcune variabili importanti.
Analizzare l’ambiente: luce, traffico, umidità. Bilanciare estetica e funzionalità. Guidare verso scelte durature: i materiali che resistano al tempo e alle mode.
Studiare i materiali, le loro proprietà e le applicazioni specifiche è il primo passo per scelte consapevoli. Dalla resistenza all'usura alla reazione alla luce, ogni materiale ha le sue caratteristiche - gres porcellanato, ceramiche, legno, resina e altro - e ogni ambiente ha le sue esigenze.
Capire le esigenze del cliente è fondamentale. Ascoltando attentamente, facendo domande mirate si arriva a comprendere che ogni spazio ha esigenze uniche. Posso illustrare le opzioni disponibili, i pro e i contro di ciascuna e le implicazioni di costo.
La tecnica non basta: per immaginare come i diversi materiali si integreranno nell'ambiente è necessario avere una mente creativa per soluzioni innovative rispettando gusti, budget e tempistiche.
Il mondo dei rivestimenti evolve costantemente. Mi tengo informato sulle nuove tendenze, tecnologie e materiali partecipando spesso a fiere, corsi e workshop in Italia e all'estero.
Per migliorare l’estetica e la funzionalità degli spazi esistono tantissime possibilità che i progettisti possono sfruttare, a partire dalle nuove tecnologie con le quali vengono prodotti i rivestimenti contemporanei.
Applicazioni di lastre ceramiche in facciata, pavimenti sopraelevati, grandi lastre, collezioni a spessore 20 mm, piastrelle e pezzi speciali in gres per piscine, ceramiche bioattive, autopulenti, igienizzanti, percorsi per disabili visivi.
Il sistema che agevola la posa dei listoni a effetto legno grazie agli impasti ad elevata plasticità. La ceramica di grande formato diviene più flessibile, quindi più aderente al massetto e più facile da installare, anche a schema libero.
La parete ventilata è un sistema costruttivo che utilizza lastre ceramiche di grandi formati. Questo sistema offre prestazioni termo-igrometriche superiori e protegge l’edificio dagli agenti atmosferici e inquinanti e consente di creare progetti duraturi ed efficienti.
I trattamenti antibatterici consentono di eliminare i batteri presenti sulla superficie ceramica. Per alcune aziende la capacità antibatterica è incorporata in modo permanente nelle lastre ed è sempre attiva, sia con luce che al buio e, al contrario di molti prodotti presenti sul mercato definiti antibatterici, non ha bisogno di raggi UV per l’attivazione.
Per i rivestimenti esterni di facciata e involucri ventilati, grazie ad alcune speciali tecnologie, sono in grado di offrire opzioni che in presenza di luce solare attivano una reazione che abbatte batteri ed inquinanti presenti nell’aria. Inoltre decompone lo sporco che si deposita sulla superficie delle piastrelle, in modo che possa essere rimosso dallo scorrere dell’acqua piovana. Si garantisce così un risparmio economico e una durevolezza della qualità estetica e materica dell’edificio.
Il parquet in legno unisce bellezza, durabilità e comfort. Disponibile in diverse essenza con venature, nodi e colori unici. Pavimento di origine controllata e certificato a livello europeo e con marchiatura CE, resistente nel tempo e al calpestio.
I pavimenti in resina uniscono estetica, praticità e possibilità creative: per questo sono una scelta contemporanea e versatile per arredare gli interni ed esterni.
Versatile e resistente, il grès porcellanato è adatto a tutti gli ambienti, sia interni che esterni. La sua massa ceramica estremamente greificata lo rende resistente, compatto e impermeabile. Disponibile in vari formati e spessori, offre una vasta gamma di effetti, tra cui cemento, marmo e pietra. Ideale per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni. Facile da pulire e resiste all’abrasione.
Contattami per una consulenza personalizzata